martedì 10 febbraio 2015

Fuori tempo massimo!

Fuori tempo massimo!!!

Perché? Perché ormai Natale è lontano, ma per tutti i problemi di cui parlavo qui non ho postato la torta preparata per festeggiare il Natale in famiglia!!!
Ma… visto che in questi giorni il freddo e le gelate la fan da padroni, direi che questa torta può starci anche bene J

Ho voluto rinnovare un po’ la Torta Casereccia utilizzando una base Chiffon Cake alla vaniglia, bagnata con gli sciroppi classici da “casereccia” e farcita in doppio strato con una pasticciera alla panna (quella di Paoletta) ed una al cioccolato fondente al 72%… in questa mia versione forse ho fatto pace con questa torta (da ragazzina la odiavo… non che ora, nella sua versione classica, io la ami particolarmente eh… ma ssssh J).



Per la decorazione ho usato semplice panna montata e per gli alberi mi sono ispirata ad un tutorial trovato online, ma che ora non saprei proprio dove andare a cercare… ad ogni modo è più semplice a farsi che a spiegarsi: rotolare i coni da gelato nel cioccolato fuso, attendere qualche istante in modo che non coli, poi rotolare il cono nei confettini e zuccherini prima che il cioccolato solidifichi… io ho cosparso anche di cocco rapè ;)








Uhm… non posso più augurarvi buon Natale… posso però sperare che nevichi J

Nessun commento:

Posta un commento