martedì 26 novembre 2013

Greta's Cake

Freddo… freddissimo… stanotte bufera di neve! …a Novembre sulla costa Adriatica??? Eh sì eh! Non ci son più le mezze stagioni… e lo sa bene la mia amica Lella che ha festeggiato l’ennesimo compleanno di famiglia con un tempo fuori stagione, che ci ha creato non pochi disagi e cambi di programma per quanto riguarda … la TORTA!!! Già, la torta!!

 GRETA’s CAKE

Inizialmente doveva essere ricoperta con la pasta di zucchero… ma il cambio forzato di programma causa maltempo ci ha “costrette” a ripiegare su una stuccatura in panna e l’applicazione di tutti i decori sulla stessa…

Il risultato è piaciuto ugualmente… specie alla piccola Greta, appassionata delle trecce più aeree della storia: Pippi Calzelunghe (sssst, anche io avevo un debole per lei: maschiaccia, combinaguai, artistica, pazzoide… mi ci ritrovo :D).

La torta è una Chiffon alla Vaniglia, realizzata con una normale teglia da torta in alluminio... l'ho leggermente bagnata con sciroppo all'arancia e spezie e farcita con crema "pettegola" all'arancia, a cui dedicherò un altro post ;) la decorazione è in pasta di zucchero limitatamente ai fiori, al nome, al numero e alla cialda. Sulla cialda ho sperimentato la tecnica di pittura su pdz, ovviamente con colori alimentari.






AUGURI GRETA!

2 commenti: