martedì 2 luglio 2013

Rigatoni al Tonno Fresco


 



Un primo semplicissimo, fresco e veloce perché il sugo può esser fatto anche da chi ha poco tempo...


x 4: 350g rigatoni, 250g tonno fresco in trancio, 500g pomodori maturi ma sodi, 1 aglio, olio evo, sale q.b., peperoncino a piacere.

Lavare, asciugare, spellare e privare dei semi i pomodori. Scaldare l’olio e l’aglio in una padella facendo attenzione a non far friggere. 
 
Aggiungere il tonno spezzettato grossolanamente e farlo cuocere qualche minuto a fuoco vivo. Unire i pomodori e cuocere per una manciata di minuti e, se piace, aggiungere il peperoncino.
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella. Saltare a fiamma vivace e servire subito :P



4 commenti:

  1. :-Q____ se non si è capito è una faccina che sbava :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella, sono Antonella di Le Passioni di Antonella, passo a ricambiare con piacere la Tua visita, complimenti molto carino qui da Te! e visto che ci sono mi unisco ai Tuoi followers e Ti aggiungo alla mia blogroll così ogni tanto passo a trovarti! In rif. all mie vacanze estive con la famiglia, andremo a Montesilvano Marina, ci hanno consigliato questa località perchè molto tranquilla ed adattissima ai bimbi - alloggeremo all'hotel Miramare di Città Sant'Angelo...le camere sono molto belle...e speriamo bene!
    A presto


    Elimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, io ero già tua follower :P grazie per essere passata. Avevo risposto già sotto il tuo post, io vivo 50 km a nord di Montesilvano ;)

      Elimina