lunedì 15 luglio 2013

Bella Lodi #2


Per assaporare nel modo migliore questo buonissimo grana ho preparato questa pasta gustosa… ho realizzato una ricetta di misya apportando le mie modifiche ;)

PASTA e PATATE alla BELLA LODI


 
x 3 persone: 300g di pennette rigate,2 patate medie, 1 scalogno piccolo, 4/5 pomodorini, 150g di caciotta mista, 100g di grana Bella Lodi, un paio di foglie di basilico, sale q.b., olio evo.


Mettere a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo pelare le patate e tagliarle a dadini, affettare lo scalogno facendone fettine sottilissime, lavare i pomodorini e tagliarli in 2/4 parti.
In una padella piuttosto ampia lasciar imbiondire lo scalogno con l’olio, saltarvi le patate qualche minuto facendo attenzione a che non attacchino.


Quando saranno leggermente dorate unire le foglie di basilico spezzettate al momento (emanano più profumo) ed i pomodorini. Lasciar andare a fuoco vivo per qualche minuto, dopodiché salare e coprire con acqua.
Tagliare a dadini la caciotta mista e grattugiare il Bella Lodi.
Intanto l’acqua per la pasta sarà giunta ad ebollizione, salare e cuocere la pasta… attenzione a non completare la cottura, diciamo che sarebbe meglio tirar via la pasta almeno 3/4 minuti prima di fine cottura… ora aggiungere acqua alle patate e unire la pasta, completando la cottura della stessa proprio in padella.

Al termine della cottura allontanare la padella dal fuoco, spolverizzare di Bella Lodi e di caciotta, mescolare saltare ancora brevemente in padella… servire calda…

Una squisitezza!!! 

Nessun commento:

Posta un commento