martedì 5 marzo 2013

A tutto salmone!

Niente chiacchiere, imbastiamo il pranzo e la cena di domani... occorre pensarci per tempo, no?? :D

In realtà queste sono due tra le molte realizzazioni del periodo in cui sono stata tester per CasaFacile e proprio oggi pensavo che avrei davvero voglia di due tagliatelle... per cui "spolveriamo" la semplice ricettina delle...


TAGLIATELLE AL SALMONE DI SCOZIA

x 4: 500g tagliatelle fresche all'uovo, 150g circa di Salmone di Scozia Affumicato, burro, 200g di panna da cucina, prezzemolo, scalogno, sale e pepe.


Fondere il burro in una larga padella con lo scalogno tagliato a fettine sottili.
Tagliare grossolanamente il salmone e tritare un ciuffo di prezzemolo. Unire il salmone al burro e farlo scaldare senza friggerlo. Nel frattempo lessare le tagliatelle in abbondante acqua salata. A cottura ultimata scolarle e versarle nella padella col salmone. Aggiungere la panna, il prezzemolo, regolare di sale e pepe. Saltare in padella qualche istante e servire ben caldo.


...e a seguire un'appetitosa frittatina :P

FRITTATA CON SALMONE BIO
  
x 4: 125g Salmone Affumicato Biologico, 100g di panna da cucina, 20g burro, 8 uova, 1 ciuffo prezzemolo, sale.

Spezzettare finemente il salmone. In una ciotola sbattere le uova insieme alla panna e al prezzemolo tritato e salare. Incorporare il salmone tritato. Sciogliere il burro in una padella, versarci le uova e lasciar cuocere a fuoco lento mescolando finché si otterrà una consistenza densa e cremosa, ma ancora piuttosto liquida. Procedere come per una normale frittata, voltando a metà cottura. Servire accompagnando con pane tostato e mezze patate al forno.


E Buon Appetitoooooo J


Nessun commento:

Posta un commento