domenica 30 dicembre 2012

BUON ANNO!!!

Fine d'anno... un anno difficile, pesante... non sono abituata ai bilanci ed ai propositi di fine anno, questo semplicemente perchè bilancio e propongo ogni giorno :D mi sento di dire solo GRAZIE a coloro che mi seguono :D

 Alleggeriamo questo 2012 pesante con queste golose cupcakes alle nocciole... :P

Cupcakes alle nocciole



x 15 pezzi - 280g farina autolievitante, 40g di nocciole tritate finemente, 115g miele, 150g zucchero, 200g burro morbido, 3 uova.
Montare il burro fino ad ottenere una crema soffice. Unire le uova una alla volta avendo l'accortezza di non unire il successivo se non è stato ben incorporato il precedente.
Aggiungere il miele, le nocciole tritate e la farina, amalgamando bene con un cucchiaio di legno. Distribuire l'impasto nei pirottini e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 min. Sfornare a raffreddare su una gratella.
x il frosting: 80g formaggio cremoso (tipo philadelphia), 250g zucchero a velo setacciato, 50g burro morbido, 1 cucchiaio e mezzo di miele. Montare il formaggio ed il burro fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Unire il miele e lo zav fino a che saranno perfettamente incorporati. Spatolare il frosting sulle cupcakes fredde e guarnire con granella di nocciole. 

Buon Anno!
 Baci :) Raffa

6 commenti:

  1. Buon Anno anche a te, Raffa, e che il nuovo anno ti porti - davvero - allegria, serenità e colori vivaci e... tanta voglia di continuare a sfornare dolci bellissimi (buonissimi... potrò dirlo una volta assaggiati!)

    RispondiElimina
  2. Buonanno Rafa, e tante cose belle e dolci della vita.Mayda

    RispondiElimina
  3. Continua con il tuo blog, Raffaella, non demoralizzarti...ti aiuteremo pure noi!!!! Buon anno e...buon proseguimento!!!!

    RispondiElimina