lunedì 29 ottobre 2012

Desert Rose ... experiment ...

Studiando ingredienti e materie prime sto lentamente cambiando il mio modo di cucinare e far dolci... per questo avevo voglia di sperimentare e... e soprattutto di togliere di mezzo i cereali che i miei figli non mangiano... avete presenti quelle confezioni con 8 scatoline di cereali tutte differenti? Ecco, puntualmente ce n'è qualcuna che non viene nemmeno considerata... rice crispies bianco, fiocchi di cereali e fiocchi dei cereali integrali... uhm.. ok, sperimentiamo! :D

My Desert Rose

x una quarantina di biscotti: 200g farina integrale, 25g fecola di patate, 25g cacao amaro, 2 uova, 180g miele, 140g burro freddo tagliato a pezzetti, 1 cucchiaino lievito per dolci (non vanigliato), fiocchi di cereali q.b.

Montare il burro con il miele per almeno 10 minuti fino ad ottenere una crema liscia, omogenea e spumosa. Aggiungere le uova una alla volta, poi la farina, la fecola, il lievito ed il cacao setacciati insieme. Attenzione perchè quando si andranno ad aggiungere le uova, la montata di burro sembrerà "impazzire", niente paura è tutto ok ;)

Far riposare l'impasto in frigo per una quindicina di min (sarà più facile formare i biscotti poi).
Riprendere l'impasto e formare delle palline grandi quanto una noce e rotolarle nei cereali. Adagiare i biscottini sulla placca del forno coperta di carta forno ed infornare a 175° per 15 min.

Sfornare e far raffreddare su una gratella... volendo spolverare le rose del deserto con zucchero a velo ;)







Esperimento decisamente RIUSCITO :D

Baci :) Raffa

Nessun commento:

Posta un commento