giovedì 30 agosto 2012

Muffins alla pesca :P

Martedì avrei avuto un'ospite speciale, la mia amica Nuela già citata in questo post e che, da appena due giorni, è diventata blogger :D
Per iniziare questa avventura ha deciso di farsi aiutare da me e, per l'occasione, le ho preparato questi :P

Muffins alla Pesca

x 12 muffins: 250 g di pesche sbucciate, private del nocciolo (oppure sciroppate, peso sgocciolato), 100 g di cereali al miele, 275 g latticello, 150 g farina 00, 50 g mandorle in schegge, 40 g di cioccolato spezzettato o in riccioli, 2 cucchiaini e 1/2 lievito per dolci, 1 pizzico di cannella, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 1 uovo, 125 g zucchero, 80 g olio di mais, 100 g cioccolato bianco da copertura, cacao in polvere q.b.


Preriscaldare il forno a 180° e sistemare i pirottini nello stampo da muffins. Scolare le pesche nel caso si utilizzino quelle sciroppate o sbucciare e tagliare a metà quelle fresche per privarle del nocciolo. Versare il latticello sui cereali sminuzzati al robot da cucina e lasciar riposare. Ricavare dalle pesche 12 spicchi sottili, o bastoncini, che serviranno per guarnire. Tagliare il resto a dadini.
Setacciare la farina, il lievito ed il bicarbonato e mescolarvi anche le mandorle ed il cioccolato con un pizzico di cannella.
In una ciotola diversa sbattere l'uovo con lo zucchero, l'olio, i cereali e le pesche a dadini. Incorporare il misto farina e mescolare.
Versare l'impasto nei pirottini ed infornare per 20/25 min dopodichè sfornare e far raffreddare su una gratella.
Sciogliere il cioccolato bianco da copertura e versarlo in un sac à poche... adagiare sui muffins le pesche a spicchi, spolverizzare col cacao e decorare col cioccolato bianco!!! :D


Baci :) Raffa
 

5 commenti:

  1. Dire che incontrarti è stato un colpo di fortuna è dire poco...! E io che venendo a trovarti avevo pensato di passare in pasticceria, meno male che non l'ho fatto vista la sorpresa!!!! Questi muffin sono semplicemente troppo buoni! Sarà per l'impasto con la frutta dentro, per la cioccolata bianca e la spolverata di cacao (infatti ho abusato!)...se ci ripenso ho ancora l'acquolina in bocca! Ma lo sai che ancora mi chiedono la ricetta di quei famosi muffin salati che mi desti a scuola???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Nuè :))))))

      Elimina
    2. Ah, quella ricetta di muffins la trovi anche sul blog... Vai sull'etichetta muffins e scorri la pagina ;)

      Elimina
  2. Eccomi, Raffa! Felice di conoscerti :-) Ora metto il tuo blog tra i miei preferiti e torno a spulciarlo con calma ;-)

    RispondiElimina