venerdì 4 maggio 2012

...una storia "Facile"...

Non so quanti di voi abbiano notato il logo di CasaFacile qui a lato, sulla destra,...
Per intenderci... questo:

E' il logo dell'Operazione CasaFacile's Family Tester che è partita a settembre 2011... seguendo il link troverete tutte le spiegazioni di rito: CF's Family Tester.
Ed io che c'entro?? Bè diciamo che era una calda, anzi afosa, giornata di fine luglio quando ricevetti un messaggio da Giusi Silighini, ovvero la SuperDirettora della rivista di arredamento più amata dagli italiani... Giusi mi cercava, le occorreva il mio num di telefono, le occorreva la mia mail ed io... io... io... non potevo crederci!! Subito mi chiesi cosa mai avessi combinato... mi stavo arrovellando il cervello... poi squillò il telefono!! Mi sembra di esser stata al telefono per ore a parlare con Giusi che mi proponeva l'avventura del "testamento", come poi ho ribattezzato l'operazione :P Mi sono sentita lusingata, gratificata e orgogliosa di far parte della grande famiglia di CasaFacile. In breve avrei ricevuto prodotti da testare da note marche del settore casa e avrei dovuto recensire, fotografare, esprimere dubbi, rispondere a coloro che avrebbero chiesto delucidazioni su questo o quel prodotto... in carica da settembre a febbraio come tester e poi sarebbero subentrati altri fan della rivista!!
Chi volesse saperne di più sulle mie testeravventure per di qua :P

Quella con CasaFacile è tuttavia una storia che ha radici lontane...
una storia che ha 15 anni!

Eh sì, la storia è iniziata col primo numero della rivista che proprio nel mese di aprile ha compiuto i suoi primi 15 anni e che al grido di "niente è difficile per CasaFacile" arriva dritta al cuore dei suoi lettori!

CasaFacile, ed in particolare la Direttrice Giusi, ha rivoluzionato il concetto di giornale chiuso, di scelte e stesure esclusive di redazioni sonnecchianti e lontane dalle vere esigenze dei lettori aprendo una fanpage su facebook... io credo che nemmeno la redazione si aspettasse il successo della pagina! Lì ogni giorno passano tantissime persone, molti sono assidui frequentatori e animatori, altri di passaggio. La pagina ha permesso anche che fossero scoperti dei veri talenti, è una fucina di idee di qualsiasi genere, ruotanti attorno alla casa certo, ma non solo di arredamento.

Tra i fans talentuosi ricordo Francesco, Ilaria, BarbaraCristina.


aprile 2012

Vuoi per la disponibilità delle persone che stanno "dietro", vuoi per FB che da qualche anno la fa da padrone in ogni senso ed in ogni casa...vuoi che i fans si sentono a "casa", il tutto è cresciuto a dismisura ed oggi collaboriamo un po' tutti, anche solo con una piccola osservazione, alla costruzione della rivista!!

CF non ha bisogno di presentazioni e pubblicità... ma io un saltino nella page lo farei :D

Baci, Raffa :)

4 commenti:

  1. Io, il logo l'avevo notato... ;)

    RispondiElimina
  2. grazie per il riconoscimento virtuale!!!

    http://bussolavita.blogspot.it/2012/05/ancora-riconoscimenti-e-apprezzamenti.html

    RispondiElimina